Domande frequenti

Domande e Risposte sul Panchakarma

Quanti giorni dura la cura di Panchakarma?
Una cura completa di Panchakarma può essere da un minimo di 3 giorni fino 12/21 giorni e più. Il trattamento comprende un profondo procedimento detossificante. Consigliamo le seguenti possibilità: 3 giorni come prova iniziale 7/10 giorni di trattamento per prevenzione rivitalizzazione e cura di eventuali patologie 14 giorni per disturbi gravi, 21 giorni per gravi disturbi cronici. Periodi di trattamenti più brevi possono portare a un piacevole rilassamento, ma non hanno lo stesso effetto purificante di una terapia di Panchakarma completa.

Quale tipo di malattia cura il Panchakarma?
Il Panchakarma aiuta a ripristinare l’equilibrio dell’intera fisiologia e quindi aiuta in caso di malattie croniche, fisiche, mentali ed emozionali e soprattutto previene la formazione di malattie.

Per quale tipo di malattia non è consigliato la cura del Panchakarma?
Il trattamento ayurvedico di panchakarma non è raccomandato in casi di malattie croniche nella fase acuta ed in caso d’infiammazioni acute. Il trattamento completo non è consigliabile a persone fisicamente molto debilitate e a donne in stato di gravidanza. E’ consigliabile in questi casi una visita con uno dei nostri medici ayurvedici che potranno prescrivere i preparati dell’Ayurveda Maharishi e trattamenti più adeguati alla situazione; il Panchakarma potrà essere poi effettuato in un secondo tempo a discrezione del medico.

Le cure Ayurvediche e il Panchakarma sono rimborsabili dal sistema sanitario?
NO, non sono rimborsabili dal sistema sanitario italiano poiché la medicina Ayurvedica non è ancora riconosciuta dal sistema sanitario nazionale. Sono state presentate al Ministero della Salute alcune proposte di leggi per il riconoscimento delle medicine olistiche tra cui anche l’Ayurveda.

Bisogna prenotare per avere le cure al vostro centro?
Si, bisogna prenotare poiché c’è anche una fase di pre-trattamento da eseguire a casa che deve essere concordata con il medico Ayurvedico. Il trattamento di Panchakarma deve essere prenotato almeno una settimana prima. 

Cosa devo sapere per il pre-trattamento a casa?
La cura Panchakarma prevede un pre-trattamento. Per migliorare ulteriormente gli effetti della cura del Panchakarma, qualche giorno prima dell’inizio del trattamento, favorite una dieta vegetariana, una cena leggera a base di minestre e bevete molta acqua calda. Questa deve essere bollita per almeno 10 minuti conservata in una thermos. Il nostro medico Ayurvedico vi darà una dieta personalizzata per il pre-trattamento.

Quale dieta bisogna assumere durante il trattamento?
La dieta prevede una cucina assolutamente Ayurvedica vegetariana e biologica. Per gli ospiti che effettuano la cura completa del Panchakarma, una dieta personalizzata sarà stabilita dal medico all’inizio della cura.

Il trattamento di Panchakarma serve anche a dimagrire?
In generale si può perdere qualche chilo dopo qualche giorno di trattamento. Chi invece ha dei problemi di sottopeso seguirà una dieta appropriata che non gli farà perdere peso.

Qual è la differenza tra un trattamento di Panchakarma in Italia ed in uno dei paesi d’origine dell’Ayurveda?
Il viaggio che s’intraprende per fare un Panchakarma in India, fa si che parte del beneficio della cura si perde poiché, proprio per via del viaggio si aumenta lo squilibrio di Vata. Infatti sarebbe opportuno che per qualche giorno ancora dopo la cura, adottare un regime di vita rilassato e tranquillo. Gli standard di qualità e d’efficienza e d’igiene sanitaria per la salute sono da noi considerati al massimo delle esigenze, mentre in parecchie cliniche in Oriente non raggiungono i nostri livelli. Inoltre i trattamenti della medicina dell’Ayurveda Maharishi sono eseguiti secondo le tecniche originali trasmesse da Maharishi Mahesh Yogi mentre in Oriente è molto comune trovare cliniche che non praticano l’Ayurveda Maharishi.

Domande e risposte sui Trattamenti e Pacchetti Ayurvedici

C’è un giorno specifico di arrivo?
No, puoi arrivare o partire ogni giorno della settimana. La cura può anche essere avviata in qualsiasi giorno della settimana.

Il pacchetto Ringiovanimento è una cura Panchakarma?
Sì, il pacchetto Ringiovanimento è una cura Panchakarma a tutti gli effetti e con in aggiunta di alcuni trattamenti specifici per ringiovanire le nostre cellule e i tessuti

Quanti giorni dura il pacchetto Dimagrimento?
Il pacchetto Dimagrimento è consigliato per 5 giorni, ma può anche essere prenotato per un periodo più lungo. Non è raccomandato una durata del trattamento più breve in quando potrebbe pregiudicare la durata dell’effetto della cura.

I pacchetti Dimagrimento includono una dista speciale?
Si, i medici Ayurvedici elaboreranno un piano nutrizionale per te. Il ristorante Ayurvedico del centro offre una varietà di piatti gustosi, vari e nutrienti e non avrai difficoltà seguire i consigli nutrizionali dei medici

Quanto dura il pacchetto Purificazione?
Il pacchetto trattamento di Purificazione è progettato per una durata del trattamento di almeno 10 giorni fino a 14 e più. Le terapie utilizzate puntano ad un miglioramento più profondo e duraturo della fisiologia e quindi richiedono tempo.

Il pacchetto Remise en Forme  è una vera cura Ayurvedica ?
Il pacchetto Remise en  Form è una cura Panchakarma, che include elementi della terapia Panchakarma che mirano a una rigenerazione e a una riduzione dello stress. I trattamenti e le tecniche utilizzate fanno sperimentare in profondità la  rigenerazione fisica e mentale

C’è un Pacchetto Immunizzazione? E’ una cura Panchakarma?
Sì è una cura Panchakarma. Il Pacchetto Immunizzazione offre il meglio per rallentare i processi di invecchiamento e per rafforzare il sistema immunitario.

C’è un Pacchetto bellezza?
Si, abbiamo ideato un Pacchetto Bellezza dove i trattamenti proposti mirano a curare la pelle, il suo valore estetico e il suo stato di salute; speciali routine, preparati a base di piante medicinali ayurvediche, maschere viso.

Che successo hanno i pacchetti da voi proposti ?
I pacchetti da noi proposti portano a un significativo successo in quasi tutti i casi. Sono progettati per essere efficaci, durevoli e apportano da subito benefici immediati. L’obiettivo della cura è anche quello di cambiare il metabolismo per un cambiamento radicale della nostra fisiologia e a equilibrare in modo i tre Dosha.

Perché non posso prenotare il pacchetto per un soggiorno breve?
I pacchetti sono progettati per una durata minima di almeno 5 giorni. Il cambiamento del metabolismo richiede tempo. La cura non sarebbe efficace con una durata inferiore ai 5 giorni e quindi non può essere prenotata per meno 5 giorni.

Abbiamo per periodi più brevi progettato soggiorni a partire da tre giorni con il Panchakarma base; per un assaggio e  per sperimentare personalmente gli effetti dei trattamenti. I pacchetti panchakarma base possono arrivare fino a 10 giorni e più, sono a tutti gli effetti la base dei programmi di purificazione

Cosa contraddistingue il  Panchakarma base dagli altri Pacchetti?
Proponiamo la formula del Panchakarma base per chi ha solo pochi giorni a disposizione per i trattamenti, così da poter dare loro la possibilità di avvicinarsi all’ayurveda.

I trattamenti effettuati nel Panchakarma base sono i trattamenti fondamentali di ogni Panchakarma, efficaci per una ottima  purificazione.

Nel Panchakarma base sono previsti tre trattamenti al giorno e sono la base del Panchakarma

Quanti giorni dura il pacchetto di Ringiovanimento?
Il Pacchetto Ringiovanimento dura 7 giorni. I benefici di ciascun trattamento Ayurvedico si fondono tra di loro e i processi avviati nel corpo richiedono tempo. Pertanto consigliamo almeno 7 giorni. La cura può anche essere prenotata per un soggiorno più lungo.

Cos’e il Trattamento Maharishi della Luce delle Gemme?
E’ un trattamento che riallinea i nostri centri di energia e aiuta ad armonizzare le funzioni fisiologiche e creare più chiarezza mentale.

Cos’è La Meditazione Trascendentale?
La meditazione Trascendentale è una tecnica mentale semplice che migliora ogni aspetto della nostra vita.

Si pratica facilmente per 20 minuti  per due volte al giorno.

Quanto dura il tempo di trattamento ayurvedico giornaliero ?
Il tempo di trattamento dipende dalla durata dei trattamenti prescritti dal medico, che riceverai in quel giorno. In generale, il tempo di trattamento è compreso tra 90 e 120 minuti. Alcuni giorni i trattamenti possono essere più lunghi o più brevi.

Posso aggiungere dei singoli trattamenti?
Sì, in linea di principio è possibile se non ci sono controindicazioni. Puoi parlarne  con il tuo medico Ayurvedico sul posto.

Cosa includono i pacchetti Ayurvedici e cosa non è incluso?
I pacchetti Ayurvedici comprendono:

  • Sistemazione nella categoria di camera prenotata
  • Trattamento ayurvedico giornaliero secondo il pacchetto prenotato
  • Pensione completa vegetariana ayurvedica
  • Consultazione medica giornaliera
  • Consultazione finale con i medici
  • Composizione di un piano dietetico ayurvedico individuale
  • Programma estensivo personale sullo stile di vita e della routine giornaliera

I seguenti servizi sono inclusi gratuitamente in ogni Programma minimo di 7 giorni/6 notti

  • Composizione di un piano dietetico ayurvedico individuale
  • Programma estensivo personale sullo stile di vita e della routine giornaliera
  • Pratica personale di yoga
  • Ascolto di Musica Gandharva-Veda
  • Un tour turistico pomeridiano a Orta San Giulio
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto internazionale di Malpensa e per le stazioni ferroviaria più vicine

Vorrei trattare una malattia specifica. Come posso trovare il Pacchetto Ayurvedico giusto?
Puoi anche inviarci i tuoi dati paziente. I medici Ayurvedici valuteranno il Pacchetto più  adatto per il tuo quadro clinico.

Naturalmente trattiamo tutte le tue informazioni in modo confidenziale

Vorrei fare un Pacchetto Ayurvedico come prevenzione. Quale Pacchetto Ayurvedico consigliate?
Il Pacchetto Ringiovanimento, il Pacchetto Purificazione e il Pacchetto Trattamento Detossinante  sono ideali per la prevenzione della salute. Il Pacchetto Ringiovanimento serve ad aumentare il tuo benessere. Il Pacchetto Purificazione del corpo è il classico trattamento Ayurvedico volto a ripristinare l’equilibrio del corpo e dello spirito. Il Pacchetto Trattamento Ringiovanimento è il Pacchetto Ayurvedico che aiuta anche migliorare anche l’aspetto della tua pelle.

Avete dei traduttori per le visite mediche, se non dovessi capire tutto?Si,abbiamo personale che parlano diverse lingue.

Posso cambiare il pacchetto di trattamento sul posto?
Sì è possibile. La modifica può comportare un costo aggiuntivo se il nuovo pacchetto scelto è più costoso di quello prenotato.

Domande e risposte sui prezzi dei Pacchetti

Quanto costa un Pacchetto Ayurvedico?
Puoi trovare i prezzi dei Pacchetti Ayurvedici e i prezzi e del soggiorno in Hotel qui

Hai altre domande?

Saremo felici di rispondere alle tue domande. Per favore, utilizza il modulo in fondo a questa pagina. Risponderemo alla tua domanda prima possibile. Per problemi di salute, chiariremo la tua domanda con i nostri medici Se desidera essere richiamato, ti preghiamo di scrivere il tuo numero di telefono nel messaggio.

DOMANDE E RISPOSTE SULL’HOTEL

Ho Internet in Camera?
Durante il periodo di trattamenti è importante rilassarsi il più possibile. I disturbi dovrebbero essere evitati. Le camere dispongono di connessioni WiFi, ma è consigliato non avere stimoli esterni e vivere in tranquillità questo momento di purificazione.

Vorremmo condividere una camera. E’ possibile ?
Si è consentito se si vuole soggiornare in camera doppia

Quanto dista il lago?
L’hotel è fronte lago

Avete anche camere singole?
Tutte le camere sono doppia uso singola, ma è possibile prenotare anche camera doppia per due persone

Ho una mobilità limitata. Cosa dovrei sapere?
Non tutte le sistemazioni possono essere adatte alle tue condizioni. Ti preghiamo di informarci sulle tue esigenze, nella tua richiesta.

Siamo due amici. Possiamo avere stanze l’una accanto all’altra?
Informaci prima possibile, cercheremo di esaudire il tuo desiderio. Ti preghiamo di comprendere che questo potrebbe non essere garantito e che può non essere possibile in tutti i casi.

Il mio amico/a non desidera fare i trattamenti. Può venire come accompagnatore?
Sì non è un problema.

Posso cambiare il pacchetto di trattamento sul posto?
Sì è possibile. La modifica può comportare un costo aggiuntivo se il nuovo pacchetto scelto è più costoso di quello prenotato.

LE PRENOTAZIONI

Come faccio a prenotare?
È facile. Compila il nostro modulo di richiesta preventivo che trovi nel link “Prenotazione”. Scegli il Pacchetto Ayurvedico, la data di arrivo e di partenza, la camera in Hotel e inviaci il modulo via email. Riceverai un’offerta personalizzata non vincolante e le istruzioni per prenotare il tuo soggiorno in Hotel. Oppure chiamaci al + 39 3386920706

Come faccio a sapere se ho prenotato presso di voi?
Fai attenzione al nostro logo: Centro Ayurveda Maharishi Lago d’Orta. Operiamo solo sotto questo nome. Puoi trovarci su Internet  all’indirizzo www.ayurveda-maharishi.net

Puoi prenotare direttamente con i nostri contatti. Non siamo gestiti da Booking.com. o da altri.  In caso di dubbi contattaci.

Quando riceverò l’offerta?
Di norma, riceverai la tua offerta personalizzata entro due giorni lavorativi dopo che ci hai spedito il modulo prenotazione. Se dopo questo periodo non hai ancora ricevuto nostre notizie, ti preghiamo di contattarci.

Cosa succede se non ricevo un’offerta?
Controlla la cartella dello Spam: se non è nemmeno nella cartella dello spam? Forse hai fatto un errore di battitura nell’inserire il tuo indirizzo email? Non esitare a contattarci.

Come posso confermare l’offerta?
Dopo che hai ricevuto e accettato la nostra offerta, riceverai una Password con la quale potrai accedere alla convenzione speciale con L’Hotel L’Approdo e confermare definitivamente il tuo soggiorno.

Puoi scriverci a: info@ayuveda-maharishi.net  -oppure  telefonarci al cell.Phone +39 3386920706 per informazioni.

A chi posso rivolgermi se dovessi avere ancora delle domande?
Non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione.

Cosa succede se la mia camera desiderata non è disponibile nel periodo della richiesta?
In tal caso cercheremo di offrirti una categoria di alloggio simile

Orario del check-in?
Nota che il check-in è alle ore 12.00. Se la tua camera è disponibile in anticipo, puoi ottenerla immediatamente. Questo però spesso non è possibile, specialmente in alta stagione.

Come posso cancellare una prenotazione confermata?
Ti preghiamo di contattarci. Le condizioni esatte sono disponibili nel nostro opuscolo  Tariffe 2021 nel capitolo Termini e Condizioni

Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Accettiamo Visa, Master Card, American Express e bonifici bancari. Oltre alle carte di credito, puoi anche pagare in contanti in Euro.

Viene effettuato un acconto al completamento della prenotazione?
No. E’ solo richiesto il numero della tua carta di credito a garanzia della tua prenotazione. Il pagamento del saldo finale sarà effettuato al tuo check-out. Potrai trovare ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento qui: Termini e Condizioni

Cosa distingue il Centro Ayurveda Maharishi Lago d’Orta  dagli altri centri ayurvedici?
Il Centro Ayurveda Maharishi Lago d’Orta è uno dei primi Centri Ayurvedici in Italia. La struttura è gestita da persone esperte in ayurveda, ha medici e terapisti Ayurvedici specializzati. Abbiamo alle spalle anni di esperienza e centinaia di ospiti che hanno provato con noi l’esperienza autentica dell’Ayurveda Maharishi.  Il nostro ufficio di assistenza sarà il tuo contatto di riferimento competente per quanto riguarda l’Ayurveda prima e dopo il trattamento.  La nostra missione è di mettere a disposizione tutta la nostra esperienza e competenza al servizio dei nostri ospiti per offrire loro un’esperienza unica.

Ci sono altri centri Ayurveda Maharishi in Italia?
No, in Italia siamo l’unico Centro Ayurveda Maharishi. Ci sono altri centri Ayurveda Maharishi ma in altre nazioni d’Europa e in India

In che modo il Centro Ayurveda Maharishi Lago d’Orta garantisce la qualità del servizio?
L’Ayurveda Maharishi” è un marchio di qualità e di autenticità.  E’ riconosciuto dall’All India Ayurvedic Congress (associazione più rinomata dei Vaidya-Medici Ayurvedici), e da AYUSH (Ministero della Salute e della Famiglia, India).  Siamo membri dell’Associazione Italiana Ayurveda Maharishi.

Siamo un team di esperti di ayurveda garantisce la qualità dei servizi. Abbiamo 30 anni di esperienza in Ayurveda Maharishi.Abbiamo ospitato centinaia di ospiti. La stragrande maggioranza dei clienti valuta il loro trattamento alla fine del soggiorno nel “Modulo di feedback degli ospiti”. I tuoi i suggerimenti e le critiche sono discussi e presi in considerazione per migliorare la qualità dei nostri servizi.

Chi posso contattare se ho altre domande?

Abbiamo persone che saranno felici di consigliarti prima e dopo il trattamento Ayurvedico. Puoi trovare le nostre persone di contatto qui:

Cell. Phone +39 3386920706
Naturalmente trattiamo tutte le tue informazioni in modo confidenziale

MODULO DI CONTATTO

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi