Il nostro centro

Il centro Aurveda Maharishi Lago d’Orta si trova a nord ovest dell’Italia settentrionale in Piemonte sulle colline Novaresi ad un’altezza di 600 m slm. fra il lago D’Orta e il Lago Maggiore. Lo stabile è situato su una collina soleggiata, in un ampio parco d’antichi boschi di castagni, lontano da centri urbani e completamente immerso nella natura con una vista straordinaria sul massiccio del monte Rosa.

Il verde incontaminato, il clima mite, l’assoluta tranquillità del posto offrono agli ospiti un ambiente ideale per chi cerca una rigenerazione del corpo e dello spirito.

La nostra clinica si estende su 450 metri quadri divisi in camere con bagno interno, in stanze dei trattamenti, di ricreazione, sala pranzo e sala conferenza per yoga, meditazione e musicoterapia.

Le stanze di trattamento, confortevoli e con ampie vetrate e vista direttamente sul bosco, donano una piacevole sensazione di pace e tranquillità. Le camere con bagno interno sono ristrutturate di recente ed arredate con semplicità, in armonia con lo stile della casa e danno un senso di calda accoglienza e comfort. La cucina con menù ayurvedici, lo staff gentile e professionale, in un clima d’amicizia e familiarità vi faranno apprezzare il soggiorno al Centro Ayurveda Maharishi lago D’Orta garantendovi una piacevole permanenza.

Il soggiorno nella clinica per i trattamenti di panchakarma e dei trattamenti benessere, ringiovanenti e per la riduzione del peso è consigliato per i seguenti vantaggi:

  • la presenza durante il soggiorno di medici e consulenti specializzati in Ayurveda Maharishi.
  • la consulenza di tecnici specializzati e formati nelle scuole del Movimento di Ayurveda Maharishi.
  • la possibilità di rimanere in costante rilassamento durante il giorno, prima e dopo i trattamenti in un ambiente familiare, recandosi ai trattamenti in accappatoio e distendendosi nella propria stanza tra un trattamento e l’altro.
  • la possibilità di seguire una routine giornaliera che aiuta a normalizzare la purificazione.
  • eseguire una dieta ideale che rinvigorisce il corpo.
  • la possibilità di ascoltare i Ghandarva Veda che aiutano a rimanere in armonia con spirito.
  • fare esercizi di Yoga e meditare con la tecnica della Meditazione Trascendentale (per chi non la praticasse c’è la possibilità di riceverla con insegnanti abilitati).


Ciò che l’Ayurveda Maharishi offre è la prevenzione, il ringiovanimento, la guarigione e il benessere psicofisico. Il nostro centro ha lo scopo di realizzare questi obiettivi con la conoscenza, competenza Ayurvedica e passione, perché questo è ciò in cui crediamo.

Il nostro team esperto di medici, tecnici e addetti all’accoglienza saranno felici di potervi essere d’aiuto durante il periodo della vostra cura.

Ritornerete a casa sicuramente più rilassati ed in armonia con voi stessi, rinvigoriti e ringiovaniti!